Operiamo da anni nel settore della
Ricerca e Selezione del Personale Qualificato e dell’
Head Hunting, proponendoci come punto di riferimento nel territorio.
Per tutte le attività utilizziamo un approccio metodologico di tipo progettuale: diamo all’Azienda Cliente un servizio “su misura” che rispetti le specificità organizzative, culturali, territoriali e di settore.
I servizi di
Ricerca e Selezione del Personale qualificato, vengono concordati e gestiti assieme ai responsabili dell’area d’intervento, tenendo in considerazione i ruoli e le competenze specifiche di ciascuna parte.
Fare
Selezione di Personale Qualificato non significa inviare una rosa di candidati all’azienda, ma significa seguire una determinata procedura che si concretizza in:
- Accurata analisi dell’organizzazione aziendale.
- Accurata analisi della posizione ricercata, comprendente le competenze tecniche e trasversali richieste.
- Verifica della fattibilità della ricerca.
- Attivazione canali di ricerca interni ed esterni e inserzioni.
- Analisi della corrispondenza dei curriculum vitae estrapolati con il profilo ricercato.
- Colloqui individuali approfonditi, con verifica delle Referenze sulle candidature individuate.
- Presentazione di una rosa di candidati idonei all'azienda, ciascuno con il proprio report elaborato dal professionista dello Studio Zanusso che si occupa della Ricerca e Selezione del Personale qualificato e che partecipa alla presentazione.
- Identificazione, in funzione delle esigenze aziendali, degli strumenti da utilizzare per la valutazione della personalità, del potenziale, della motivazione e delle competenze, i quali vengono somministrati ai candidati. Questa attività viene svolta da psicologi esperti ed iscritti all’albo professionale e/o da personale accreditato all’utilizzo degli strumenti scelti.
Lo
Studio Zanusso effettua sempre l'azione di feedback successiva all'inserimento, impegnandosi a verificare entro i primi 30/90 gg, sia con l’azienda sia con il candidato, lo stato di soddisfazione dell’inserimento e a partecipare ad eventuali interventi mirati al miglioramento dello stesso.
Lo Studio Zanusso nel caso di insoddisfazione di una o di entrambe le parti durante il periodo di prova (minimo 90 gg), dopo una attenta valutazione delle motivazioni che hanno generato la volontà di interrompere il rapporto di lavoro,
si impegna a ripartire con la Ricerca e Selezione del Personale qualificato senza spese aggiuntive per il proprio Cliente.
Dalle nostre statistiche questo avviene raramente, in meno del 5% dei casi.